Di tutto un po'

RINASCENTE DI PADOVA: FIRMATO UN ACCORDO NELLA SEDE DELLA REGIONE VENETO

Un accordo tra azienda e sindacati finalizzato alla tutela e al ricollocamento dei dipendenti della Rinascente di Padova è stato firmato a Venezia, nella sede della Regione Veneto. Presenti rappresentanti della stessa regione, della  Provincia e del Comune di Padova, oltre ai sindacati.

Le parti hanno trovato una intesa per il futuro di commesse e dipendenti in esubero a seguito della decisione del gruppo di chiudere lo ‘store’ di lusso di piazza Garibaldi a Padova, che contava 38 dipendenti. Condivise misure di sostegno al reddito per quei lavoratori che usciranno dal perimetro aziendale e deciso un contributo economico per coloro che accetteranno il trasferimento presso altri ‘store’ del gruppo in altre regioni.

L’azienda ha garantito anche il finanziamento di appositi percorsi per garantire una rapida ricollocazione nel mondo del lavoro di chi operava nello store, dicendosi disponibile, nel caso aprisse una nuova attività nel Padovano, a valutare prima delle altre le candidature di chi già operava nella sede di piazza Garibaldi.

Dal canto suo il comune di Padova si è impegnato a convocare tavoli tra i sindacati e i soggetti che si insedieranno negli spazi finora occupati dalla Rinascente.

Redazione – Fonte: Regione Veneto
(foto  tratta dal sito della Rinascente)

CDNEWS

Sito di Davide Camera (direttore responsabile)

Testata giornalistica n.2478/19
registrata presso il
Tribunale di Padova

Inviare materiale a:
redazione@cdnews.it

Licenza Creative Commons

Privacy e Cookie Policy

Privacy Policy Cookie Policy