Di tutto un po'

IL MANAGEMENT DELLE PERCEZIONI: ANDREA FONTANA SPIEGA A “SEO&LOVE 2019” COME RACCONTARSI NELL’ EPOCA DELLA POST VERITA’

Al via il 2 marzo 2019, a Verona, la quarta edizione di SEO & Love 2019, appuntamento dedicato al networking, tra i più apprezzati nel panorama italiano che richiama da ogni parte del Paese giornalisti, blogger, editori, imprenditori, aziende e liberi professionisti interessati a scoprire le tendenze del futuro in materia di strategie e tecniche di comunicazione che aumentano la visibilità dei contenuti online.

Tanti i temi discussi in questa edizione: Diversity, Brand Journalism, Storytelling, Neuromarketing, Intelligenza Artificiale, Influencer Marketing, Seo e Content Marketing. Sul palco di SEO & Love 2019 si alterneranno numerosi relatori, ognuno con il proprio background di competenze ed esperienze pratiche da condividere coi partecipanti. Tra i professionisti che prenderanno parte all’appuntamento anche il sociologo della comunicazione e dei media narrativi Andrea Fontana, esperto di Corporate Storytelling, a cui è affidato il focus “Siamo tutti man in black. Come raccontarsi nell’epoca della post-verità, con il management delle percezioni”, dedicato principalmente al Perception Management, una nuova frontiera della comunicazione le cui potenzialità possono rivelarsi utili in ambito aziendale, istituzionale e politico.

Viviamo in un tempo in cui il racconto e le tecniche dello Storytelling sono diventate abituali prassi di lavoro – spiega Andrea Fontana, docente universitario e Presidente di Storyfactory, società di consulenza impegnata in diversi progetti di Storytelling d’impresa e di marca – I post, le video stories e le foto sono gli strumenti che usiamo abitualmente per esprimerci e che di conseguenza rappresentano la nostra personalità, i nostri brand e prodotti. Tuttavia, il racconto può avere degli effetti sulla percezione dei fatti di una realtà che sia politica, sociale o commerciale”.

Secondo Fontana lo storytelling – paradigma di comunicazione che fa leva sulle emozioni per lanciare un messaggio preciso ed ottenere in cambio il coinvolgimento del destinatario – si sta evolvendo in una nuova e ancora poco conosciuta disciplina: il Perception Management. Grazie al sociologo, per la prima volta in Italia, si inizia a parlare di nuove pratiche di influenzamento percettivo usate nel branding contemporaneo, politico e aziendale e SEO & LOVE 2019 è il luogo ideale dove presentare le linee guida del Perception Management che ogni manager, giornalista e comunicatore deve conoscere per riuscire a interpretare meglio la realtà che lo circonda.

 Comunicato Stampa – Ghenos

CDNEWS

Sito di Davide Camera

Collaboratori:
Alice Kopp
Paolo Starvaggi

Inviare materiale a:
redazione@cdnews.it

Licenza Creative Commons

Privacy e Cookie Policy

Privacy Policy Cookie Policy